Nelle vicinanze:

La Spiaggia di Triscina

Triscina di Selinunte, frazione di Castelvetrano, è una tranquilla località turistico-balneare che sorge accanto al Parco Archeologico di Selinunte. 

Con circa 6 km di spiaggia fine e dorata, essendo il naturale prolungamento di Selinunte, lungo la costa, Triscina rappresenta la meta più ambita di innumerevoli turisti. Le sue infinite spiagge, per la gran parte libere, permettono di immergersi in una totale tranquillità, senza rinunciare ad un rigenerante bagno nelle limpidissime acque del Mar Mediterraneo. 

Ad alternare tale panoramica, si susseguono innumerevoli paesaggi costieri costituiti da una sabbia fine e dorata, ancora oggi incontaminata e talvolta modellata solo dal soffio del vento che crea le cosiddette dune, arricchite, a loro volta, da una cospicua vegetazione.

La piccola località balneare di Triscina di Selinunte si snoda parallelamente alla costa per 6 km circa, il paesaggio circostante richiama quello dei tipici villaggi nordafricani: nella vegetazione e nell’ampia spiaggia sabbiosa ancora poco frequentata dal turismo di massa. 

– Ampia spiaggia di sabbia con un mare che degrada dolcemente, con fondali bassi che la rendono ideale anche per famiglie con bambini;

– A due passi dal nuovo ingresso lato Triscina del Parco Archeologico di Selinunte, per combinare divertimento e svago con storia e cultura;

– Posizione strategica per visitare le località più belle della provincia di Trapani e di quelle limitrofe.

PROV TRAPANI

Nei dintorni